Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Economia / Lavoro



Castellammare di Stabia, Arriva il Microcredito alla Fondazione O.I.E.R.MO

(22/02/2019)

microcredito castellammareCastellammare di Stabia, 22/02/2019. Arriva il Microcredito alla Fondazione O.I.E.R.MO. L’ente stabiese di formazione, si fa carico di un’importante strumento finanziario che supporta la nascita di nuove attività imprenditoriali.

La mission dell’Ente Nazionale per il Microcredito è orientata al sostegno di iniziative volte a favorire lo sviluppo della micro imprenditoria e del lavoro autonomo, nonché l’inclusione finanziaria di quelle categorie sociali definite “non bancabili” a causa della mancanza o carenza di garanzie da offrire al sistema bancario tradizionale. Il Microcredito consente di ottenere fino a €35.000 erogati a tasso agevolato e fisso da restituire in massimo 7 anni (elevabile in alcuni casi a 10 anni).

Ad accompagnare la Fondazione in questa nuova avventura, il Progetto Policoro ed Escogita che in questi anni, hanno incontrato soprattutto numerosi giovani, tante volte portatori di idee e voglia di fare, ma anche vissuto empaticamente i loro sentimenti di rassegnazione ed illusione. Giovani purtroppo spesso “vittime” del loro territorio e di una società precaria.

Per comprendere bene e nello specifico le potenzialità di questo strumento, giovedì 28 febbraio, alle ore 18:00 si terrà l’incontro formativo “Microcredito: dall’idea alla realtà”. Interverranno il tutor dell’Ente Nazionale del Microcredito Dott. D’Amora Fabio e il responsabile nazionale dell’area credito del Microcredito, il dott. Marco Paoluzi. Saranno presenti all’incontro il Presidente della’O.I.E.R.MO Don Alessandro Colasanto e Monsignor Francesco Alfano, entrambi entusiasti per questa importante conquista da parte della diocesi.

L’evento è aperto a tutti. Per chiunque volesse saperne di più, l’appuntamento è per giovedì 28 febbraio ore 18:00 presso la Fondazione O.I.E.R.MO, in Via Annunziatella 23, Castellammare di Stabia.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al seguente recapito telefonico 081 8711907 dalle 09:00 alle 14:00, consultare la Pagina Facebook della Fondazione O.I.E.R.M.O. o inviare e-mail all’indirizzo info.castellammare@oiermo.it.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Napoli squadristi di Casa Pound rinviati a giudizio, rifondazione comunista festeggia

Il primo weekend di saldi invernali in Campania si è concluso con risultati incoraggianti per il commercio locale. Secondo i dati diffusi da Confesercenti Campania, l’affluenza nei negozi e nei centri commerciali è ...continua
"Lotteria Italia 2024: 900mila biglietti venduti in Campania, record di partecipazione"

La Campania si conferma una delle regioni italiane più appassionate alla Lotteria Italia. Anche per l’edizione 2024, il territorio ha registrato un dato straordinario: sono stati venduti circa 900mila tagliandi, un numero ...continua
Casa FidaSì la casa delle opportunità

Il primo store è stato inaugurato ad Ercolano sono previste nuove aperture in Campania e in altre regioni italiane...continua
Aumenti Autostradali: +1,677% per i Pedaggi sulla Salerno-Pompei-Napoli

Dal 1° gennaio 2025 sono scattati i rincari sui pedaggi autostradali, con aumenti che hanno coinvolto diverse tratte italiane. Tra queste spicca la Salerno-Pompei-Napoli, dove l'incremento ha raggiunto il 1,677%. L’aumento, ...continua
A Bolsena l’Accademia Italiana Gastronomia e Gastrosofia premia le eccellenze della Tuscia

Consegnati a Luigi Dottarelli, Leonardo Belcapo e Cesare Morelli i Blasoni dell’Accademia per il 2024...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences